Il Notaio

 

La mia storia 

Nato a Montella in provincia di Avellino nel 1961, ancora neonato si è trasferito con la famiglia a Torino, città dove è cresciuto e si è formato.
Il suo percorso scolastico inizia in un istituto salesiano, il San Giovanni Evangelista, per poi proseguire al Ginnasio Liceo “Camillo Benso Conte di Cavour” ove si diploma nel 1985.

Nel medesimo anno si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza presso l’Università di Torino e consegue la laurea, in corso, all’inizio del 1990 con la votazione di 110/110.
Assolve al servizio militare come ufficiale degli Alpini (dopo aver superato la selezione della Scuola Militare Alpina di Aosta) per poi iscriversi alla scuola di notariato di Roma “Anselmo Anselmi”.
Sostiene il primo concorso notarile nel giugno 1988 e risulta subito idoneo.
L’iscrizione a ruolo è del 25 luglio 1990.
Negli anni ha sempre curato molto l’aggiornamento professionale e l’organizzazione del proprio studio che si colloca oggi come uno dei più efficienti del panorama cittadino, e non solo.
Ha maturato una lunga esperienza sia in ambito immobiliare sia in ambito societario e successorio, il che gli permette di offrire ai propri clienti la massima sicurezza ed assistenza in qualsiasi tipo di operazione.

Perchè sceglierci

Immobiliare

Nel Settore immobiliare, a supporto tanto dei privati quanto dei costruttori, delle agenzie immobiliari e degli Istituti di Credito, mantenendo sempre quella rigorosa posizione volta a garantire la pariteticità delle parti, svolgendo con equilibrio e giustizia la fase contrattuale di cui solo il notaio è gestore, ed a tutela, in particolare, del cosiddetto “contraente debole”, sul quale tanta dottrina e tanta giurisprudenza si sono giustamente soffermati.

Societario

Nel Settore societario, sviluppando una profonda conoscenza nel settore delle società di persone e delle società di capitali, delle società consortili, tanto a responsabilità limitata quanto per azioni, delle Reti di Imprese, contratto o soggetto che esse siano, ed ultimamente, alla luce del loro impetuoso sviluppo, nel settore delle start up innovative.

Gli altri settori

In ogni caso, ed in qualsiasi delle attività svolte, ponendo sempre al centro della propria attenzione il cliente, allo scopo di fornirgli una prestazione ed un servizio mai standardizzati, ma adeguati alla realtà concreta ed alla sua volontà.

E se è vero che indissolubili sono i legami con la storia e la tradizione del notariato, è altrettanto vero che l’attività notarile, a livello di adempimenti, viene svolta in maniera altamente informatizzata, utilizzando servizi telematici all’avanguardia anche per le visure e la preparazione degli atti e soprattutto il tutto in tempi brevissimi.

L’organizzazione dello studio si basa su tre principi cardine 

1

Forte specializzazione

Forte specializzazione del personale, al fine di garantire una elevata professionalità dei collaboratori, con un aggiornamento costante in merito alle ultime novità legislative, ed alle più recenti sentenze ed articoli della dottrina

2

Forte coesione e spirito di appartenenza

Forte coesione e spirito di appartenenza che caratterizzano l’intero personale dipendente, per garantire una consulenza ed assistenza profonde in ogni fase dell’attività;

3

Coordinamento e direzione del personale, e colloquio con i clienti

Coordinamento e direzione del personale, e colloquio con i clienti, tutte attività queste di competenza esclusiva del notaio.